INFORMATIVA SINDACALE

VERTENZA PUBBLICI ESERCIZI

(n° 2)

 

         Nello spirito di collaborazione che ci anima nei confronti del Comitato di Coordinamento Permanente dei Pubblici Esercizi Vi trasmettiamo, per Vostra conoscenza ed auspicabile uso, il materiale informativo relativo alla Vertenza, destinato alla cittadinanza.

         I Pubblici Esercizi riceventi questa e-mail possono, volendo, affiggere la “Lettera aperta al Sindaco” e la “Locandina” (rendendo quest’ultima visibile anche all’esterno del locale) in più copie ma – soprattutto – dovranno far sottoscrivere, anche in più esemplari,  la “Petizione” e farla riavere, non appena completata, alle Associazioni di appartenenza (in caso di NON appartenenza ad alcuna sigla si potrà comunque farla o farle pervenire all’Associazione la cui sede sia più vicina).

         E’ importante che la “Petizione” venga sottoscritta dai titolari, dal personale e dalla clientela a cui va spiegato che la battaglia che si sta combattendo mira a restituire a ognuno, concittadino o appartenente ad altre zone d’Italia o del mondo, una ROMA “Aperta” e non più ostaggio di oligarchie VIP e di satrapie politiche.

         La “Petizione” può essere fatta firmare – ci auguriamo che ciò avvenga – anche a cura di altri esercizi commerciali (abbigliamento, scarpe, valigerie, ecc.) comunque interessati alla “liberazione” del Centro Storico.

         Quella che inizia oggi è una vertenza che si annuncia lunga e difficile; siamo convinti di vincerla ma per farlo occorre – sia ben chiaro – determinazione e fermezza da parte dei vertici delle Associazioni e la ferma volontà della categoria a rimanere compatta.

Il segretario

Renato Morino

 

Allegati:

Lettera aperta al Sindaco Veltroni

Piattaforma rivendicativa

Locandina

Petizione al Sindaco di Roma

ASSOCIAZIONE ESERCENTI LATTERIE

BAR GELATERIE PUBBLICI ESERCIZI

V. Circo Massimo 9 – 00154 Roma

06 57288854 – e-mail: esercenti@libero.it

 

 

ASSOBAR

Piazza Prati degli Strozzi 22 – 00195 Roma

06 39730178 – e-mail: info@assobar.it

 

 

FIEPET Confesercenti

V. Messina 19 – 00198 Roma

06 44250267 – e-mail: info@confesercentiroma.it

 

FIPE Confcommercio

V. Properzio 5 – 00193 Roma

06 684371 – e-mail: fipe@confcommercioroma.it



HOME PAGE