L'A.OP.E.C.S. (Associazione Operatori Economici Centro Storico), nata nel 1989, ha superato il primo decennio di attività vivendo da protagonista dure lotte contro le amministrazioni comunali , di qualsiasi colorazione politica, succedutesi nel tempo a Roma.

Memorabili le iniziative assunte nel 1989 e nel 1995 contro il modo cervellotico con cui si andava attuando la chiusura, rivelatasi esiziale per le attivita' economiche, del Centro Storico.

L'argomento è ANCORA di scottante attualità.

E' tempo, comunque, che si passi dalla politica del NON FARE e del DIVIETO GENERALIZZATO ad una politica di SERIA e SCIENTIFICA progettazione a cui faccia seguito una pronta realizzazione.

Per fare ciò, Roma DEVE darsi  un'amministrazione formata da politici CONCRETI e tecnici REALMENTE capaci che siano in grado di affrontare e RISOLVERE - senza indulgere agli interessi dei palazzinari o di mega imprese rappresentate da faccendieri specializzati nell'arte dell'inciucio - i TRE PROBLEMI CHIAVE che , ormai da decenni , affliggono la città :

1. Moralizzazione e snellimento, quest'ultimo da conseguire con l'immissione nei circuiti burocratici di massicce dosi di telematica, dell'organizzazione del Comune di Roma.

2. Creazione, in tempi NON BIBLICI, di un sistema reticolare di metropolitana leggera, che costituisca l'alternativa valida e VOLONTARIA, in termini di trasporto, per i cittadini COSTRETTI oggi a servirsi del mezzo individuale di locomozione.

3. Seria valorizzazione del patrimonio culturale e turistico consentendo, allo stesso tempo, la REALE partecipazione del tessuto imprenditoriale interessato ai processi decisionali in materia.

Perché un siffatto programma trovi realizzazione è necessario, anzi indispensabile, che gli operatori economici si colleghino tra loro dando vita ad un potente MOVIMENTO D'OPINIONE in grado di contribuire a portare in Campidoglio, alla prossima scadenza elettorale, un Sindaco che provveda ad amministrare la città con la serietà, la competenza e la dedizione che Roma merita.

 

 

 

HOME PAGE